Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere notifiche di Facebook sul cellulare

Offerte in anteprima per te

Social network, che passione! Ci ha permesso di ritrovare i nostri amici che avevamo perso di vista, consente di essere in contatto ovunque e in ogni momento, con tanto di immagini, video e commenti! Siamo così affezionati a Facebook, che andiamo a sbirciare sul nostro profilo anche quando siamo lontani dal pc, fuori casa, direttamente dal cellulare.

La versione Facebook Mobile ha davvero tutto: é possibile cambiare il proprio status, condividere foto, immagini, commentare e tanto altro ancora? Però, sembra mancare qualcosa… dove sono le notifiche? Come ricevere le notifiche di Facebook sul cellulare? Nulla di complicato, scopriamo insieme in questa guida/tutorial come fare.

Se siamo curiosi di sapere cosa succede sul nostro profilo Facebook, anche quando siamo fuori casa, direttamente dal cellulare, dobbiamo attivare la ricezione di notifiche sul telefonino. Questa operazione ha il costo di un solo sms (il costo del messaggio sms da inviare per la convalida), il resto dei messaggi che riceveremo (quelli relativi alle notifiche) sono gratis. Vediamo come fare!

Colleghiamoci a Facebook dal nostro pc e andiamo in alto a destra, dove c’è il simbolo del lucchetto a fianco a delle strisce, clicchiamo poi su “Vedi Altre Impostazioni”:

Ora sulla parte sinistra dello schermo clicchiamo su “Per Cellulare”:

Ci sarà chiesto di inserire il nostro numero di telefono (Tim, Vodafone, Wind o Noverca) al quale riceveremo un messaggio sms con un codice. Inseriamo il codice nell’apposito spazio della pagina Facebook. Completiamo l’operazione seguendo la semplice e veloce procedura guidata. Fatto! Adesso potremo ricevere notifiche per le richieste di amicizia, gli aggiornamenti, i messaggi e i post in bacheca, aggiornare il nostro stato tramite cellulare, caricare foto e video e tanto altro ancora. Gli SMS di notifica provenienti da Facebook sono sempre gratis.