Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare tablet Android

Offerte in anteprima per te

Come faccio ad aggiornare il mo tablet Android? È questa la domanda che si pongono molti neofiti del celebre robottino verde. In realtà scaricare e installare un nuovo firmware é davvero molto semplice: dopo le prime volte tutto sarà più semplice e spontaneo! Installare costantemente il sistema operativo Android é di grande importanza: gli upgrade assicurano correzioni di bug, miglioramenti nelle performance e ottimizzazione delle risorse.

Nella maggior parte dei casi, l’aggiornamento arriva sui tablet e sugli smartphone in maniera automatica: la presenza di un nuovo firmware ci viene segnalata attraverso un apposito avviso, noi non dovremo fare altro che scaricare e installare l’aggiornamento. Ecco una guida tutorial su come eseguire gli aggiornamenti sui tablet Android.

Come aggiornare tablet Android

Comparsa di pop-up: direttamente sul display del nostro tablet, comparirà una notifica indicante la presenza dell’upgrade, tocchiamo quindi Aggiornamento Firmware. Selezioniamo Scarica ed infine OK per far partire il download (il tablet deve essere ovviamente collegato a internet, da cellulare o con wifi). Una volta completato il download (ci sarà mostrato l’avanzamento in apposita barra), tocchiamo Installa. Se non si ravvia da solo, alla fine dell’installazione, ravviamo il tablet per completare l’aggiornamento: una finestra ci informerà se la procedura di aggiornamento é stata completata. Tocchiamo OK per chiudere la finestra.

Se non compare un pop-up: in questo caso dobbiamo cercare manualmente gli aggiornamenti disponibili. Tocchiamo Applicazioni (in alto a destra del display). Scorriamo a sinistra al secondo schermo e finalmente tocchiamo su Impostazioni. In basso a sinistra troveremo l’opzione Informazioni sul tablet: facciamo tap, tocchiamo Aggiornamento del sistema ed infine su Controlla ora. Il tablet verificherà la presenza di aggiornamenti disponibili, se compariranno, potremo proseguire come indicato sopra.