Settimocell / Notizie / Guide

Come deviare le chiamate con iPhone

Offerte in anteprima per te

Proprio oggi che ci siamo svegliati con la luna storta, tutti ci cercano, tutti ci chiamano. Sembra che si siano messi d’accordo e il telefono non fa altro che squillare. Vogliamo mettere a tacere il nostro melafonino? Come deviare le chiamate con iPhone? Vogliamo inoltrare le telefonate alla segreteria telefonica oppure a un altro numero di telefono?

È possibile infatti deviare tutte le telefonate, sempre, oppure solo in determinate circostanze: se per esempio siamo irraggiungibili, il telefono é occupato, oppure semplicemente se non vogliamo essere più contattati da un numero telefonico. Ci sono due metodi per deviare le chiamare indesiderate su iPhone: tramite le impostazioni telefono oppure digitando alcuni codici. Vediamo come si fa!

Come deviare le chiamate con iPhone

Tramite le impostazioni del Telefono: rechiamoci alla home screen del nostro iPhone, andiamo su Impostazioni > Telefono > Inoltro chiamata. Nella schermata che si apre, spostiamo la levetta dell’opzione Inoltro chiamata verso destra (vedremo che diventerà blu), facciamo tap sul pulsante Inoltra a per specificare a quale numero inoltrare le chiamate. Ora facciamo tap sul pulsante Inoltro chiamata (in alto a sinistra) e poi su Telefono (in alto a sinistra). Fatto!

Per disattivare la funzione, dovremo fare lo stesso procedimento, ma al contrario: andare in impostazioni e spostare la levetta verso sinistra.

Tramite digitazione di codici: in questo caso non dobbiamo far altro che andare nell’applicazione Telefono (quella che usiamo per fare telefonate), e digitare i seguenti codici:

Deviazione di tutte le telefonate vocali in qualsiasi condizione

Attiva: * * 21 * NUMERO su cui vogliamo deviare le telefonate# INVIO
Disattiva: # # 21 # INVIO
Verifica: * # 21 # INVIO

Deviazione delle telefonate senza risposta
Attiva: * * 61 * NUMERO su cui vogliamo deviare le telefonate # INVIO
Disattiva: # # 61 # INVIO
Verifica: * # 61 # INVIO

Deviazione se non siamo raggiungibili
Attiva: * * 62 * NUMERO su cui vogliamo deviare le telefonate # INVIO
Disattiva: # # 62 # INVIO
Verifica: * # 62 # INVIO

Deviazione se siamo occupati in un’altra conversazione
Attiva: * * 67 * NUMERO su cui vogliamo deviare le telefonate # INVIO
Disattiva: # # 67 # INVIO
Verifica: * # 67 # INVIO

Per disattivare tutte le deviazioni di chiamata:
# # 002 # INVIO