Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Win prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Dapprima presentato sul mercato cinese, la casa sudocreana non ha perso tempo a ufficializzare l’uscita del nuovo Samsung Galaxy Win anche in Europa (in Cina conosciuto come Samsung Galaxy Win 8). L’arrivo in Italia é previsto per il mese maggio 2013, a partire da un prezzo di 249 euro IVA inclusa, a scelta nella versione single sim e dual sim e nei colori ceramic white e titan gray.

Samsung Galaxy Win é un nuovo smartphone di fascia media basato sul sistema operativo Android alla versione 4.1.2 Jelly Bean, dotato dell’immancabile interfaccia TouchWiz. La forma é quella tipica della famiglia Galaxy di fascia media, ma il display é un ampio Super AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione 480×800, le dimensioni ammontano a 133.3 x 70.7 x 9.65mm per 143.9 grammi di peso.

Il cuore pulsante di Samsung Galaxy Win è dotato di un processore quad core da 1.2GHz e GPU Adreno 203. Lo smartphone supporta le reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA e garantisce quindi una buona velocità nelle zone coperte dalla rete. Disponibile anche la connettività senza fili wifi, il bluetooth 3.0 per la condivisione di file con i dispositivi compatibili.

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP dotata di flash a LED e autofocus, fotocamera frontale VGA, ricevitore A-GPS/GLONASS, e memoria espandibile tramite memory card. La batteria da 2000mAh garantisce una buona autonomia.