Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona la black list Ngm

Offerte in anteprima per te

Oh no, ancora! Quel nostro corteggiatore un po’ fastidioso, quella vicina di casa invadente, oppure una persona con cui vogliamo tagliare i ponti? Chi é che ci da fastidio con le sue telefonate? Quante volte siamo stati disturbati dallo squillo del cellulare al momento meno opportuno e da una persona ancor meno gradita?

È ora di farla finita: quel numero di telefono andrà a finire nella Black List, la lista nera. L’ormai celebre Black List di NGM serve proprio a questo: impedire a tutte quelle persone poco gradite di contattarci e disturbarci. Come funziona la Black List NGM? Come si usa, come attivarla? Scopriamolo insieme!

Come funziona la black list Ngm

Come già detto in apertura, questa funzione permette di creare una lista in cui inserire i numeri di telefono delle persone da cui non vogliamo essere chiamati. Cosa sente la persona inserita in Black List che tenta di contattarci? Semplicemente, sentirà il tono di linea congestionata e gli sarà impedito, di fatto, di chiamarci.

Come attivare la Black List NGM

1- Dal menu andiamo in “Impostazioni”
2- Apparsa la lista delle impostazioni del nostro cellulare NGM, scorriamo fino alla voce “3- Impostazioni Chiamate” e premiamo OK.
3-  Nel sottomenu infine, scorriamo le voci presenti fino a “15-Firewall” e premiamo su OK. Selezioniamola voce “Modalità” e attiviamo la “Modalità Black List”.

Abbiamo così attivato la Black List, ora possiamo procedere con l’inserimento dei numeri indesiderati.

Come usare la Black List NGM

Dopo aver attivato la Black List, torniamo indietro al menu Firewall e quindi selezioniamo la voce “2- Black List”. A questo punto possiamo scegliere tra “Aggiungi da Rubrica” (se il contatto che vogliamo inserire é presente nella nostra rubrica), oppure “Aggiungi numero”, se vogliamo inserirlo manualmente.

Ecco fatto: abbiamo impedito a quel numero di chiamarci! E se dopo vari tentativi quella persona provasse a chiamarci con l’anonimo? I cellulari NGM, oltre a vantare la funziona Black List, permettono anche di filtrare i numeri anonimi.