Settimocell / Notizie / Guide

Come rescindere contratto Telecom

Offerte in anteprima per te

Abbiamo deciso di disdire l’abbonamento Telecom, che sia linea telefonica fissa oppure ADSL? Se stiamo passando ad un altro operatore, non dobbiamo preoccuparci di nulla: della disdetta del contratto di occuperà direttamente il nuovo gestore, ci basterà fornirgli il codice di migrazione presente su tutte le fatture Telecom.

Se invece vogliamo fare richiesta di recesso dal contratto Telecom, ma senza passare a un nuovo operatore, allora dobbiamo occuparci noi di tutte le pratiche. Come rescindere un contratto con Telecom? Occorre seguire alcune procedure burocratiche per completare l’operazione e far giungere la richiesta correttamente.

Come rescindere dal contratto Telecom

Ecco i moduli da inviare a Telecom e il relativo indirizzo a cui mandare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, a cui allegare anche un documento di identità in corso di validità. Ai seguenti link é possibile scaricare i moduli pdf da compilare e stampare, sia se abbiamo telefoni a noleggio, sia se abbiamo un contratto senza noleggio:

disdetta Telecom senza telefono a noleggio
disdetta Telecom con telefono a noleggio

Il servizio della nostra linea sarà disattivato entro 30 gg dal ricevimento della raccomandata. Per ulteriori informazioni sulla disdetta dell’abbonamento, o per restituire il modem a noleggio o ulteriori dispositivi, é disponibile il Servizio Clienti telefonico 187.