Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 520 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

In uscita in Italia a partire dall’8 aprile al prezzo di 199 euro, Nokia Lumia 520 é il nuovo smartphone equipaggiato con Windows Phone 8 e che offre, ad un costo più contenuto, un’ampia selezione di innovazioni “rubate” dai fratelli maggiori Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, per garantire un buon rapporto qualità prezzo, a cui sempre più utenti aspirano.

Colorato e divertente, Nokia Lumia 520 monta un display da quattro pollici multitouch con una risoluzione di 480 x 800, 233 ppi, ultrasensibile per un’esperienza touch screen ancora più reattiva e precisa (é possibile indossare i guanti ed anche utilizzare le unghie!), lo scopo é quello di dare un “chiaro segno di competitività”, come sottolineato anche dal management dell’azienda. Diamo ora un’occhiata alle caratteristiche della scheda tecnica.

A bordo troviamo una fotocamera da 5 MP con risoluzione massima di 2592 x 1944; dotata di autofocus, geotagging e lenti “prese in prestito” dai Lumia di fascia alta, per garantire un’esperienza fotografica sempre migliore e divertente, anche grazie ad applicazioni come Cinemagraph, PhotoBeamer, Nokia Place Tag e Smart Shoot. È possibile anche girare video a 720p.

Sempre sul fronte multimediale, troviamo un completo lettore multimediale e l’esclusiva Mix Radio, per ascoltare la propria radio preferita anche in straming (quindi attraverso connessione dati), creare playlist, ascoltare mix preferiti sia online che offline, condividere i brani via email, sms o pubblicando i link direttamente sui social network ore.

Il processore é un Qualcomm S4 dual core a 1 Ghz con 512 MB di RAM e 8 GB di memoria ROM, non espandibile. L’anima del dispositivo é Windows 8 che, oltre a permettere l’accesso a un sempre più ricco market di applicazioni, mette a disposizione altri 7 GB di memoria su Microsoft SkyDrive, per sincronizzare telefono e pc.

La scheda tecnica é completata dalla presenza di GPS (sono già installati Here Maps, Here Drive e Here Transit, validi aiuti durante i nostri itinerari), connettività HSDPA, UMTS, accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità e luce ambientale. Disponibile nei colori, blu, giallo, rosso, bianco e nero; la confezione di vendita include batteria, caricabatteria da viaggio, auricolare, manuale d’uso e cavo USB. La batteria garantisce un’autonomia di 360 ore in stand by e di 580 minuti in conversazione.