Settimocell / Notizie / Guide

NGM con navigatore satellitare

Offerte in anteprima per te

Forte del successo dei suoi cellulari dotati di caratteristiche più uniche che rare, la nota azienda italiana lo scorso anno ha lanciato anche il software di navigazione NGM NAVIGATION, un’applicazione per la navigazione che usa il GPS integrato nello smartphone. Sempre più persone decidono di utilizzare il proprio smartphone come navigatore satellitare: NGM NAVIGATION é dotato di guida vocale, per accompagnarci fino al luogo desiderato in maniera facile e senza problemi, come avverrebbe con un navigatore satellitare vero e proprio.

La nota positiva? NGM NAVIGATION funziona senza connessione web attiva, in quanto utilizza mappe TeleAtlas fornite da NGM e che possiamo scaricare sulla memoria del cellulare (su quella interna o su micro SD). Scopriamo insieme i cellulari NGM con navigatore satellitare dotati di sistema NGM Navigation!

Cellulari NGM con navigatore satellitare

NGM NAVIGATION è riservato allo smartphone NGM Voyager e a tutti i device Android che vengono venduti con l’applicazione preinstallata. Se abbiamo il cellulare NGM Winn, possiamo scaricare il file di dell’ultima versione dal seguente link NGM Mobile Android NAV.

NGM Voyager al prezzo di 189 euro, é un dual sim dal design robusto e durevole, per coloro che vengono a contatto con polvere, acqua o per gli amanti degli sport all’aria aperta. La scocca é rinforzata e, oltre al GPS con NGM Navigation, dispone di bussola, termometro e barometro. Altre interessanti features sono l’ indicatore di alba e tramonto e una torcia a LED. Il display é un TFT da 2,4 pollici, la fotocamera é da 3 MP. Non mancano la tecnologia Bluetooth, radio FM, lettore multimediale e uno slot per micro SD fino a 32 GB.

NGM Winn al prezzo di 199,90 euro, ha un design elegante e curato: il display é un touchscreen da 4 pollici, il processore da 1,2 Ghz e lavora insieme ad Android 2.3. La scheda tecnica, oltre al GPS con NGM Navigation, comprende la tecnologia Bluetooth, connettività Wi-Fi e HSPA, fotocamera da 5 MP con videorecording, fotocamera anteriore per le videochiamate, lettore multimediale, memoria espandibile con micro SD fino a 32 GB.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo di NGM Navigation e dei tool, é disponibile la guida dal seguente link, mentre la pagina di download delle mappe e dei tool di gestione, é scaricabile qui.