Settimocell / Notizie / Guide

Come compilare modulo subentro Telecom

Offerte in anteprima per te

Come si compila il modulo di subentro Telecom? Se vogliamo subentrare a un contratto di linea telefonica e/o ADSL già esistente (ovviamente con il consenso del cedente), dobbiamo fare domanda di subentro attraverso un apposito modulo di Telecom Italia. Il modulo poi, debitamente compilato, va spedito all’indirizzo in esso indicato (oppure via fax, anche se é sempre consigliabile sia via posta che fax).

La compilazione del modulo é molto importante: modelli compilati in maniera erronea, parzialmente compilati o dove manchi la documentazione necessaria, non permettono l’accettazione della domanda. Occorre quindi prestare particolare attenzione a come compilare il modulo di subentro Telecom.

Come compilare modulo subentro Telecom

A questo link possiamo scaricare il modulo richiesta subentro Telecom Italia. Il modello scaricato contiene anche le istruzioni dettagliate per la compilazione. Una parte va compilata con i dati del subentrante, un’altra con i dati del cedente (occorre ovviamente anche la sua firma). Inoltre, grazie a questo modello, potremo già chiedere la domiciliazione bancaria o postale delle bollette, inserendo IBAN e altri dati del conto corrente.

Nel modello sono specificati anche i documenti da allegare alla richiesta. In caso di dubbi sulla compilazione, per qualsiasi informazione, l’utente può chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 187.