Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare LG Optimus 3D

Offerte in anteprima per te

Qualche impostazione maldestra? Oppure abbiamo rootato il telefono e installato una ROM cucinata, che ora vorremmo togliere? Come formattare LG Optimus 3D? L’hard reset non é una procedura complessa, anzi. Tuttavia, prima di procedere con il ripristino dello smartphone, é bene fare un backup dei dati salvati: dopo il reset infatti, tutti i dati saranno cancellati e sarà impossibile recuperarli. Il backup, ovviamente, va eseguito su un dispositivo esterno.

Dopo il back up il nostro telefono sarà come nuovo: se c’erano problemi, se si era bloccato, tutto tornerà alla normalità. Se invece abbiamo voluto fare un reset per rivendere il cellulare, possiamo stare tranquilli che nessun nostro dato sarà in possesso del nuovo utilizzatore. E ora passiamo alla pratica!

Come resettare LG Optimus 3D

Ci sono due procedure: la prima può essere utilizzata se il telefono si accende. La seconda é invece utile quando il cellulare é proprio impallato, bloccato o non si accende più.

1a MODALITÀ. Andiamo in Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica. Attendiamo che il processo abbia fine e riaccendiamo il cellulare.

2a MODALITÀ. Da spento, premiamo contemporaneamente i tasti: tasto Home (detto anche tasto 3D) + volume giù + tasto accensione. Appena si accende il display e viene visualizzato il logo LG, rilasciamo tutti i tasti. Il telefono entrerà in recovery mode. Eseguiamo tutti e 3 i wipes disponibili e riavviamo il telefono. Fatto!