Settimocell / Notizie / Guide

Speed test adsl Teletu verifica la velocità effettiva

Offerte in anteprima per te

Abbiamo sottoscritto un’offerta che ci indicava una certa velocità in upload e download, ma a noi sembra che la nostra ADSL sia lenta come un mulo. Proviamo a spegnere e riaccendere il pc, a ravviare il modem, a connetterci in orari diversi. Ma non c’è verso: c’è qualcosa che non va. La soluzione per risolvere il dilemma? Usiamo lo Speed Test ADSLTeletu per verificare la velocità effettiva e dissipare ogni dubbio!

Effettuare uno Speed test all’Ads é infatti il metodo più rapido per scoprire l’effettiva velocità della nostra linea internet. Per fare uno Speed Test possiamo utilizzare dei seguenti strumenti/servizi, messi a disposizione del web:

1- Lo strumento per testare la velocità a questo link ADSL TEST. Ci basta cliccare su “Testa la velocità é gratis”, inserire alcuni dati, cliccare su “Avvia Speed Test” e in breve tempo avremo i risultati.

 

2- In alternativa possiamo utilizzare lo strumento on line Speedtest: é ancora più semplice, basta collegarci al sito e cliccare su “Inizia Test”, in pochi istanti scopriremo il risultato!

ATTENZIONE: prima di iniziare lo Speed Test ADSL Teletu é consigliabile chiudere tutte le applicazioni e tenere aperta solo la pagina dello Speed Test. Se verifichiamo una velocità inferiore a quella minima prevista dal nostro contratto, non ci resta che contattare l’assistenza clienti per la segnalazione del disagio.