Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare Gmail su iPhone 5

Offerte in anteprima per te

I device della Melamorsa presentano un’ottima gestione del client per le email, é infatti possibile configurare uno o più account di posta elettronica. Abbiamo un account email di Big G? Come configurare Gmail su iPhone 5? La guida di seguito é valida per il nuovo iPhone 5, ma anche per iPhone 4S e per le altre generazioni che abbiano a bordo il sistema operativo iOS 5 o iOS4.

Prima di passare alla configurazione del nostro iPhone 5, dobbiamo fare alcuni controlli sul nostro indirizzo email. Accendiamo il nostro iPhone e colleghiamoci a internet con un browser dello smartphone. Andiamo sul nostro account Gmail e clicchiamo su Impostazione di Gmail (si trova in alto a destra e ha questo simbolo ) e attiviamo l’IMAP di Gmail (clicchiamo sul pulsante con il simbolo appena detto, poi su Impostazioni>Inoltro e POP/IMAP>Accesso IMPAP Attivato). Ora possiamo finalmente configurare il nostro iPhone per Gmail.

Torniamo alla Home, Andiamo su Impostazioni:

Poi su Posta, Contatti, Calendari:

Poi su Aggiungi Account:

Selezioniamo ora il fornitore di posta elettronica, nel nostro caso Gmail:

Ditigiamo quindi Nome, email (xxx@gmail.com), password (la password di Gmail), descrizione (un nome per diversificare l’account dagli altri). Per confermare, infine, premiamo su Avanti che si trova in alto a destra: