Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare film su Apple tv

Offerte in anteprima per te

Stasera non ci va proprio di uscire di casa. Siamo usciti da lavoro particolarmente stanchi, abbiamo spento il cellulare, il computer non lo accenderemo neanche per sogno e dopo una bella cenetta ci fionderemo nel letto. Purtroppo però, dobbiamo ammettere che è vero il detto “Più si é stanchi, meno si riesce a dormire”: siamo già alla centotrentesima pecora e andando avanti così, ne avremo per un bel po’. Qualche altra idea?

Perchè non provare con un bel film? Altrimenti la Apple tv perchè l’abbiamo comprata! Noleggiare e vedere un film sulla AppleTv é davvero semplice: vediamo in questa guida come acquistare un film su Apple tv e godiamoci la visione!

Come acquistare film su Apple tv

Per noleggiare un film su Apple TV, è necessario possedere un ID Apple e una carta di credito (va bene anche una ricaricabile) associata al nostro account. Iniziamo!

Accendiamo il piccolo dispositivo collegato alla nostra Apple tv e andiamo sul menu Impostazioni > iTunes Store. Selezioniamo “Accedi”, digitiamo le credenziali di accesso del nostro ID Apple e clicchiamo su “Si” per confermare la volontà di memorizzare l’account su Apple TV.

Siamo finalmente nell’iTunes Store, colleghiamoci con il nostro ID personale. Per acquistare film ci basterà selezionare l’icona Film dal menu principale di Apple TV e visualizzare tutti i film presenti (in HD e in SD, i prezzi partono da 0,99 euro), anche attraverso appositi filtri: i Top Film, i film più popolari o recenti, azione, commedia, romantico, oppure, se cerchiamo una pellicola particolare, utilizzare la funzione Cerca.

Una volta scelto il film da noleggiare, non dobbiamo far altro che cliccare sul pulsante Noleggia, cliccare su OK e inserire il codice di sicurezza della carta di credito associata al nostro ID Apple. Ora possiamo finalmente vedere il nostro bel film: buona visione!

N.B.: Dopo l’acquisto, possiamo vedere il film entro 30 giorni dal pagamento. Una volta avviata la visione inoltre, abbiamo 48 ore di tempo per finire il film. Dopodichè verrà rimosso automaticamente dalla nostra libreria di iTunes.