Settimocell / Notizie / Guide

Come fare un telegramma con il cellulare

Offerte in anteprima per te

Lo sapevate che per mandare un telegramma non é necessario andare in Posta e fare una noiosissima fila? Il servizio per inviare un telegramma è accessibile infatti non solo presso tutti gli uffici postali, ma anche via Internet su Postaonline, da cellulare TIM e da telefono fisso Telecom, nonché Fastweb, Tiscali, Infostrada.

Come fare un telegramma con il cellulare? Come già detto il servizio telegramma da cellulare é disponibile solo con l’operatore TIM. Per mandare un telegramma basta telefonare dal nostro cellulare il numero 186 e dettare le parole che vogliamo giungano al destinatario. Quali sono i costi/prezzi? Entro quanto tempo il destinatario riceverà il telegramma? Scopriamolo insieme!

Come inviare un telegramma con il cellulare

Se abbiamo un cellulare TIM (ma anche da telefono fisso) ci basta comporre il numero telefonico 186, seguire la voce guida e dettare il nostro telegramma. Il servizio é attivo ogni giorno, festivi compresi, dalle ore 7 alle ore 23. Ecco un dettaglio dei costi, per l’invio di telegrammi dall’Italia e verso l’Italia:

A questi costi occorre aggiungere il costo della telefonata, pari a 0,81 euro per la telefonata da cellulare e 0,63 per la telefonata da fisso. Il costo é conteggiato alla risposta, quindi non ci sono ulteriori costi al minuto. Il costo totale, ovvero telefonata + numero delle parole, ci sarà addebitato sulla sim prepagata oppure sulle bollette telefoniche.

La consegna del telegramma avviene entro il giorno stesso, o al massimo il giorno lavorativo successivo al nostro invio. Per ogni telegramma é possibile richiedere la comunicazione dell’avvenuta consegna.