Settimocell / Notizie / Guide

Tablet compatibili con Sky Go

Offerte in anteprima per te

Internet alcune volte mette i bastoni tra le ruote a chi si occupa di tv e cinema, a causa della pirateria, che da tempo naviga nelle tempestose acque del web. Ma mentre altri, di fronte alla tempesta costruiscono dei muri, Sky costruisce mulini a vento: Sky Go é il servizio ufficiale rilasciato dalla compagnia e che permette, a chi attiva un abbonamento, di visionare la pay tv anche su smartphone e tablet.

Qual é la lista di modelli e dispositivi compatibili? Il servizio inizialmente era disponibile solo per i possessori di iPhone e iPad con sistema operativo iOS 5 e iOS 6, poi anche per Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Galaxy S3, S2, Note 1 e Note 2. Ufficialmente quindi, Sky Go é disponibile solo per questa lista di modelli.

Purtroppo non é facile e immediato sviluppare un’applicazione Sky Go ufficiale, per tutti i device Android. Sky ha stretto accordi con Apple e Samsung, ma le case costruttrici che utilizzano Android sono tantissime, e al momento la compagnia pay tv non ha ancora stretto partnership con tutte le aziende. Come fare? Dobbiamo rinunciare a Sky Go se non abbiamo uno di questi modelli?

Assolutamente no! Come al solito ci viene in aiuto il popolo della rete: a questo link il download del file .apk applicazione Sky go Android. Basta inserirlo sul nostro dispositivo attraverso un file manager di gestione del supporto e avremo Sky Go sul nostro tablet o smartphone Android! Ricordiamo che questo é un file .apk, non ufficiale autorizzato Sky, quindi l’utente si assume ogni responsabilità per l’evenuale download.

Questo file funziona sulla gran parte di smartphone e tablet equipaggiati con Android 4.0 ICS e superiori, per i modelli con Android inferiori invece, sono stati riscontrati alcuni problemi. Sono supportati i top gamma Asus e Motorola; HTC Desire X; HTC One X, XL, S, V; LG 4X HD; Samsung Galaxy S 3 LTE; Samsung Galaxy S 3 Mini; Samsung Galaxy Ace 2; Samsung Galaxy Note 2; Sony Xperia S; Sony Xperia T.

Com’è la qualità dello streaming su questi device? Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti!