Settimocell / Notizie / Guide

Come installare chiavetta Vodafone su tablet Android

Offerte in anteprima per te

Abbiamo comprato un tablet Android only wifi, questo significa che non possiede uno slot per sim e quindi per collegarci al web potremo utilizzare solo il metodo wifi. Sarà quindi possibile connettere il tablet a internet sfruttando la connessione del nostro computer, di uno smartphone, oppure uno dei vari hotspot gratuiti sparsi sul territorio nazionale.

E se volessimo utilizzare una chiavetta internet, da collegare alla porta USB del nostro tablet Android? Le internet key più diffuse spesso sono compatibili non solo con i pc e i Mac, ma anche con i tablet, per cui una volta collegata la chiavetta via USB, questa dovrebbe subito riconoscere il tablet e far partire il software di installazione. Altrimenti, se questo metodo non funziona, c’è un’altra possibilità: come installare chiavetta Vodafone su tablet Android?

Esiste un altro metodo per utilizzare la nostra chiavetta con un tablet Android, forse un pochino più complicato, ma efficace. In pratica possiamo acquistare un router portatile wifi, in quest’ultimo inseriamo la chiavetta internet e facciamo così partire la connessione. Potremo così connettere il tablet alla chiavetta inserita nel modem.

Come usare chiavetta Vodafone su tablet Android

Il modem collegato alla chiavetta é un wifi, per cui ad esso potremo collegare uno o più dispositivi (in base alla capacità del router acquistato), tra cui pc, tablet, smartphone. In questo modo il nostro tablet si collegherà a internet, utilizzando il credito o l’offerta presente sulla sim della chiavetta.

Prima di inserire la chiavetta nel router non dimentichiamo di disabilitare il codice PIN della sim, altrimenti non sarà possibile stabilire la connessione.