Settimocell / Notizie / Guide

Brondi Gladiator recensione smartphone

Offerte in anteprima per te

Brondi Gladiator é uno smartphone dual sim di punta, dal prezzo accessibile (199 euro) e dalle dimensioni generose: il display touchscreen capacitivo multitouch misura 5 pollici e il sistema operativo a bordo é Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. La scheda tecnica é davvero interessante, forse ci saremmo aspettati di più dalla memoria RAM (che si ferma a soli 512 MB).

Il form factor é quello tipico degli smartphone high level, il display é un 5 pollici IPS 480×854 FWVGA per un peso di 164 grammi, sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 12 MP dotata di riconoscimento facciale, touch focus, doppio flash, videorecording a 720p e una frontale da 1,3 MP per le videochiamate. Troviamo due slot per l’alloggiamento per le schede sim (entrambe 3G) e una porta micro USB versione 2.0.

Non mancano sensore di gravità, prossimità e luminosità, il riconoscimento vocale dei comandi. Sul fronte multimediale Bluetooth 3.0,slot per micro SD fino a 32 GB (più 4 Gb interni), lettore Mp3, radio Fm Rds, lettore DiVx. Il cuore pulsante é un processore MT6577 da 1Ghz dual core.

Scheda tecnica completa anche sul fronte connettività: gli slot possono accogliere entrambi schede 3G, e su web navigano fino a 7,2 Mbps (HSPA), é anche possibile utilizzare il collegamento wifi di un pc o di un hotspot gratuito. Ovviamente il cellulare é predisposto per la gestione delle email, i pulsanti dedicati per Facebook, Twitter, Msn e Yahoo! La confezione, al prezzo di 199 euro, include gli auricolari con microfoni, oltre al manuale d’uso, batteria (da 2000 mAh) e caricabatterie.