Settimocell / Notizie / Guide

Come installare chiavetta Vodafone su Mac

Offerte in anteprima per te

Abbiamo deciso di fare un viaggio fuori città e vogliamo portare il web con noi? E allora eccoci muniti del nostro insostituibile computer Mac e di una internet key Vodafone. Attenzione però: prima di partire ricordiamo di installare e configurare la chiavetta, in modo da non avere problemi poi durante il viaggio! L’installazione e la configurazione sono davvero procedure semplicissime, basta seguire i passi della guida di seguito.

Innanzitutto dobbiamo controllare che il Mac abbia i requisiti necessari per utilizzare la chiavetta: verifichiamo che siano disponibili 100 MB di spazio sul disco fisso, 256 MB sulla memoria RAM e che il pc abbia una porta USB libera.

Come installare chiavetta Vodafone su Mac

Verifichiamo inoltre la versione di Mac OS X del nostro pc e che sia compatibile con il software della chiavetta. Ci sono due versioni di software chiavette compatibili con il Mac:

– Vodafone MC Installer (compatibile con Panther, Tiger e Leopard)
– Vodafone Mobile Broadband (compatibile con Leopard e Snow Leopard).

Se il software della nostra chiavetta é compatibile con il Mac, appena inseriremo la chiavetta nella porta USB libera, partirà in automatico l’installazione del programma Vodafone Mobile Broadband o Vodafone MC Installer (se non parte significa che non é compatibile).

A questo link possiamo scaricare tutti i software delle varie chiavette compatibili con Mac OS X.