Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere mms su Android

Offerte in anteprima per te

Se vuoi ricevere mms sul tuo cellulare Android devi configurarlo affinché possano arrivare ed essere visualizzati. Per prima cosa devi verificare che il tuo cellulare sia realmente non abilitato agli mms, per esserne sicuro entra nel menù delle Impostazioni del tuo cellulare Android, seleziona la voce Wireless e Reti -> Reti Mobili -> Nomi punti di accesso.

Se nella pagina che visualizzi trovi una voce, ad esempio MMS Vodafone (se hai una sim Vodafone inserita) significa che il tuo telefonino è già abilitato correttamente. Se invece tale voce è assente, significa che devi configurarlo da zero e devi applicare una procedura diversa in base al tuo operatore telefonico.

Chiama il servizio clienti del tuo gestore e richiedi una nuova configurazione per gli MMS. Se è Tim chiama il 4916, se è Vodafone chiama il 190, se è Wind chiama il 155 oppure se è H3G chiama il 133. L’operatore ti chiederà anche che modello di cellulare possiedi per velocizzare l’operazione. In alcuni casi, in seguito all’attivazione, potrai trovare immediatamente nel menu che hai aperto prima su Android una nuova voce MMS Nome del tuo operatore con tutto già impostato.

Se questo non succede, oppure vuoi inserire i dati manualmente, quello che devi fare è premere il pulsante delle Opzioni e selezionare la voce Nuovo Apn. Nella finestra che si apre devi compilare i vari campi con i dati esatti richiesti dall’operatore per ricevere mms su Android. I dati, che anche in questo caso variano da gestore e gestore, li puoi trovare nell’elenco delle configurazioni che abbiamo pubblicato.

Quando hai terminato di creare il nuovo Apn premi la voce Salva ed il gioco è fatto. Ora puoi ricevere mms sul tuo cellulare Android.