Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare applicazioni su iPhone

Offerte in anteprima per te

Quest’applicazione ormai non la usiamo più da tanto tempo, quest’altra ormai é obsoleta e quest’ultimo gioco ci ha proprio stancato. Cosa ci fanno sul nostro iPhone? Non fanno altro che occupare la memoria del telefono: é arrivato il momento di fare una bella pulizia ed eliminare un bel po’ di applicazioni!

Come disinstallare applicazioni su iPhone? La procedura é davvero semplice e può essere tranquillamente eseguita anche da chi é alle prime armi con il noto smartphone della Melamorsa: ecco una piccola guida che spiega passo per passo il procedimento per cancellare le applicazioni installate.

Come cancellare applicazioni su iPhone

Teniamo premuto su un’icona, dopo qualche istante inizierà a vibrare. Tramite questa vibrazione é possibile spostare e organizzare le app secondo i propri gusti. Premendo l’icona però, notiamo che appare sull’applicazione una piccola X, in alto a sinistra. Ecco, questa X serve per eliminarle:

Selezioniamo l’applicazione con la X e apparirà un popup che ci chiederà di confermare la cancellazione. Selezionando ‘Elimina’ l’applicazione viene cancellata. Per ritornare alla visualizzazione normale (senza vibrazione e senza X), non dobbiamo far altro che premere sul tasto Home e le X spariranno.

Ricordiamoci di dire ad iTunes di non sincronizzare più l’app, altrimenti alla prima sincronizzazione ce la ritroveremo tra i piedi.

NB: la procedura é valida solo per le applicazioni scaricate da App store e quindi non per iPhone con jailbreak e app scaricate da Cydia/Installer.