Settimocell / Notizie / Guide

Come addebitare chiamate con Tim Vodafone Wind Tre

Offerte in anteprima per te

Ci troviamo in una situazione di emergenza e, guarda caso, proprio oggi il nostro credito é terminato? Se non ci sono tabaccai nelle vicinanze, nè altri negozi che vendano ricariche e abbiamo necessità di chiamare qualcuno, possiamo utilizzare il servizio di addebito delle chiamate, affinchè sia il nostro interlocutore a pagare la telefonata.

Come funziona il servizio di addebito delle telefonate? Solitamente basta comporre una stringa prima del numero e poi fare una normale chiamata. Ci risponderà una voce guida che indicherà l’inoltro della chiamata al destinatario e la sua possibilità di scegliere o meno l’addebito. La voce ci avviserà se l’utente rifiuta l’addebito o accetta, in quest’ultimo caso si aprirà direttamente la conversazione con il numero chiamato. Vediamo come addebitare le chiamate con i gestori Tim, Vodafone, Wind e Tre.

Addebitare le telefonate é molto semplice, in quanto quasi tutti i gestori telefonici permettono questo servizio utilizzano la stessa stringa. Ecco come addebitare le chiamate con i vari operatori.

Con Tim: digitiamo il 4088 prima del numero e facciamo partire la chiamata. La stringa é valida per qualsiasi gestore chiamato.

Con Vodafone: anche in questo caso ci basta anteporre il numero 4088 al numero che desideriamo chiamare e il gioco é fatto. Vodafone ha anche un’altra stringa per addebitare le chiamate: basta digitare il codice predefinito *111* seguito dal numero del destinatario (fisso, Vodafone, Wind, Infostrada, Tiscali, etc.), il tasto # e far partire la chiamata. Ad esempio *111*3471234567# e premere invio.

Con Wind: con PensaciTu di Wind basta, allo stesso modo degli altri gestori, digitare 4088 seguito dal numero del destinatario, fisso o mobile che sia e far partire la chiamata.

Con Tre purtroppo non c’è ancora un servizio di addebito delle chiamate.

Se il destinatario accetta, la chiamata, saremo messi direttamente in contatto con la persona chiamata, altrimenti la voce guida ci indicherà il rifiuto dell’addebito.