Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Linkem

Offerte in anteprima per te

Che cosa é Linkem? È un servizio di rete internet che offre accesso al web ad alta velocità, anche alle zone non coperte da servizio ADSL o comunque con una velocità non soddisfacente. Permette di liberarsi del costo del canone e della linea fissa (se lo desideriamo): Linkem infatti non si appoggia alla linea telefonica, essendo un servizio internet senza fili.

Come funziona Linkem quindi? L’azienda permette di scegliere tra due modem: modem da interno e modem da interno Linkem; il primo ci verrà recapitato direttamente a casa e non necessita di alcuna installazione. Per farlo funzionare, si collega alla presa elettrica, al computer, si inseriscono i codici di accesso forniti da Linkem e si inizia subito a navigare.

Il modem da esterno invece, verrà installato da tecnici Linkem, sul balcone o sul terrazzo, previo appuntamento concordato. Dopo che i tecnici hanno finito il loro lavoro, in giornata, anche in questo caso senza particolari configurazioni, potremo navigare subito sul web. Non é quindi necessario avere una linea telefonica attiva e neanche il classico doppino di rame.

Offerte Linkem

Linkem prevede due tipi di offerte:

– una in abbonamento, al costo in promozione di € 12,90 al mese con 3 mesi di navigazione. Dopo i 3 mesi il costo é di 23 euro mensili.

– una prepagata Linkem No Limits Ricaricabile, al costo in promozione di € 99 con 4 mesi di traffico inclusi.

Il pagamento (la fatturazione é bimestrale in caso di abbonamento) può essere effettuato tramite addebito su conto corrente RID (in questo caso modem e l’installazione sono compresi nel prezzo) o tramite bollettino postale.

Le offerte possono essere attivate presso i rivenditori autorizzati Linkem, oppure chiamando il call center allo 06 94444 o ancora direttamente on line, nella sezione “Shop online” del sito Linkem.