Settimocell / Notizie / Guide

Asus Fonepad prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Asus Fonepad é stato presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona: é il primo tablet Android di fascia media equipaggiato con un processore Intel, precisamente a bordo troviamo un Atom Z2420 da 1,2 GHz. Ma non é solo questa la caratteristica rilevante del nuovo ibrido, a metà strada tra smartphone tablet.

Peculiarità di questo device é infatti la possibilità di effettuare e di ricevere telefonate: il chip 3G integrato permette di collegarsi a internet, inviare sms e telefonare in vivavoce (é presente anche doppio microfono per la riduzione del rumore) o con auricolari Bluetooth. Ci sono già in commercio dispositivi del genere, ma con Asus Fonepad, la casa produttrice ha voluto migliorare quegli aspetti che rendono ancora più completa la funzionalità tablet, rafforzando le differenze rispetto ad un classico smartphone.

Asus Fonepad ha un case metallico che monta un display TFT LCD da 7 pollici con risoluzione 1280×800; sulla scocca, nella parte superiore, troviamo un vano estraibile dove inserire sia la SIM card che la memory card micro SD. Il device ha dimensioni tali da poter essere impugnato con una sola mano (pesa circa 340 grammi x 10,4 mm di spessore). Senz’altro competitiva la risoluzione 1280×800, il processore Atom Z2420. a 1,2 GHz accompagnato da 1GB di RAM, la memoria ROM, a seconda del modello varia da 8 a 16GB, come già detto con slot microSD a disposizione.

Più debole la parte fotografica, con una fotocamera posteriore da 3 MP e una anteriore da 1,2 MP. Il sistema operativo a bordo è Android 4.1 Jelly Bean. Per la musica Asus ha rafforzato la sezione entertainment con la tecnologia audio SonicMaster con Maxx Audio. Massima personalizzazione grazie a ASUS Studio & Story, Google Play, Floating APP e BuddyBuzz e possibilità, di memorizzare i propri dati sulla “nuvola” grazie ad ASUS Cloud.

Per quanto riguarda il modello europeo, in uscita in Italia nel mese di aprile, al prezzo di 219 euro sarà disponibile nella sola versione da 16 GB e priva di fotocamera posteriore. Gli accessori ufficiali dell’Asus FonePad costano invece 19.99 euro per la  VersaSleeve costs e 39.99 euro per il Turn Case.