Settimocell / Notizie / Guide

Miglior cellulare in commercio 2013

Offerte in anteprima per te

Qual é il miglior cellulare in commercio? La risposta arriva direttamente dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona: il migliore cellulare in circolazione é in assoluto il Nokia Asha 305. Ovviamente stiamo parlando della categoria entry level: quindi smartphone dal costo accessibile ma dalle caratteristiche tecniche più accattivanti.

Il colosso finlandese si é così aggiudicato il prestigioso premio “Best Featur Phone o Entry level Phone” al Mobile Global Award, riuscendo così a sottrarre lo scettro al Samsung C3312 Duos, che era l’unico device non commercializzato da Nokia ad aver ricevuto una nomination nella categoria. Tutti Nokia quindi, i telefoni entry level considerati migliori.

Nokia Asha 305 è infatti un feature phone davvero interessante: prezzo accessibile (69 euro, ma in promozione o in rete é possibile acquistarlo a un prezzo ancora più basso) e scheda tecnica che ha poco da invidiare ai colleghi entry level. Dotato di connettività Dual-SIM e della piattaforma S40, é un touchscreen resistivo dal design gradevole e squadrato, il display é un TFT LCD da 3 pollici con risoluzione 240 x 400 pixel. Sulla scocca troviamo una fotocamera da 2 MP con videorecording, un jack audio da 3.5 mm, uscita micro USB 2.0, doppio slot per sim car dual stand by e slot per micro SD fino a 32 GB (la memoria interna ammonta a 64 MB).

Non manca una radio FM, lettore multimediale, radio FM, bluetooth 2.1 con EDR, rapido accesso ai social network, browser WAP e xHTML, moduli di connettività GPRS ed EDGE (niente UMTS quindi e niente schede della Tre) e, ahinoi, manca il wifi. Sono scaricabili gratis 40 videogiochi EA Mobile.

La batteria di Nokia Asha 305 é al litio da 1110 mAh e garantisce 460 ore in stand by e fino a 9 ore in conversazione. Il cellulare può essere portato in tasca senza problemi visto che misura 110.3×533.8×12.8 mm in spessore, per un peso di 98 grammi. La confezione di vendita comprende anche una micro SD da 2 GB, auricolare stereo e caricabatterie USB.