Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 301 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Con la famiglia Lumia, il colosso finlandese ha smesso di essere relegato alla vendita di entry level. L’avvento degli iPhone, HTC e Samsung di fascia alta, aveva infatti minato per un certo periodo l’appetibilità dei top di gamma Nokia e l’azienda vendeva molto più telefoni di fascia bassa, che high device. Non abbandona però quel segmento di mercato in cui l’ha fatta da padrona per anni: ecco un nuovo entry level disponibile al prezzo di soli 69 euro.

Nokia 301 é dedicato, come sottolineato dalla compagnia, a quei 2 miliardi di persone al mondo non hanno ancora un telefono cellulare, questo feature phone é facile da usare, economico e completo, con una vocazione social. In uscita in Italia dal mese di aprile: scopriamo tutte le caratteristiche tecniche.

Il dislay da 2,4 pollici ha una risoluzione 320×240 pixel, sono presenti 64 MB di RAM, di slot micro SD per espandere la memoria, uscita cuffie, bluetooth 3.0. Nokia 301 é stato definito un terminale 3G “fotografico”, poichè “ruba” alcune delle specifiche fotografiche dai device top di gamma: la fotocamera da 3,2 MP é accompagnata infatti dalla funzionalità panorama, dell’autoscatto assistito, della funzione di sharing via bluetooth, dello scatto a raffica fino a 5 fotogrammi. La batteria offre un’autonomia in stand by superiore a 900 ore.

Prezzo di listino 69 euro, disponibile in 5 colori: bianco, nero, celeste, rosa e giallo.