Settimocell / Notizie / Guide

ZTE Grand Memo prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Ecco un altro smartphone dalle dimensioni a dir poco generose: ZTE Grand Memo monta un display da ben 5,7 pollici e sfoggia Android Jelly Bean con interfaccia utente Mifavour. Huawei punta così a diventare il terzo produttore di smartphone: dietro Samsung e Apple infatti, si contendono il terzo posto sul podio sia Huawei che ZTE, entrambe cinesi.

Grandi aspettative per questo device: il capo della divisione Mobile, He Shiyou, prevede un incremento delle venidta di circa il 30% durante quest’anno, puntando sulla velocità e fluidità del sistema operativo, sulla silhouette delle soluzioni, sulla sempre maggiore personalizzazione dei dispositivi, il tutto senza gravare sulla durata della batteria.

ZTE Grand Memo, con il suo grande schermo capacitivo multitouch da 5,7 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel (HD), é un ibrido fra tablet e smartphone (lo spessore é di 8,5 mm), é accompagnato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core Krait coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Pronto a navigare ad alta velocità grazie al supporto alle reti LTE, é la soluzione ideale per chi vuole uno smartphone con una più ampia visualizzazione e la facilità di interazione touch tipiche delle tavolette.

La fotocamera posteriore raggiunge i 13 MP ed é dotata di riconoscimento del volto e panorama, quella frontale é da 1 MP, inoltre l’implementazione di un lettore di video da 1080 HD risulta perfetto per i video e il gioco. La tecnologia di risposta vocale permette di rispondere alle telefonate mentre guidiamo, il GPS assistito ci guida ovunque con indicazioni di qualità e la batteria da 3200 mAh si presta a tempi di standby non indifferenti. Oltre alle reti LTE (100/50 Mb), ZTE Grand Memo supporta il Wi-Fi a doppia banda, dispone di bluetooth, connettività MHL e DLNA. Non mancano accelerometro, sensore di prossimità e luce ambientale.

L’uscita in Italia é prevista per la fine della primavera e le caratteristiche possono subire variazioni a seconda del Paese