Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend P2 prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Huawei Ascend P2 debutta al Mobile World Congress di Barcellona 2013: é un nuovo smartphone animato da Android, con un design elegante e sottile, in uscita in Italia a partire dal mese di aprile, al prezzo di 399 euro. I colori disponibili? Al momento sono previste sia la versione bianca che quella nera. Un device di fascia medio alta quindi, come ha annunciato la compagnia, un dispositivo che combina perfettamente eleganza e potenza.

Non é quindi lo smartphone più sottile al mondo, come volevano alcuni rumors (titolo che quindi rimane all’Alcatel One Touch Idol Ultra), ma é comunque sottile e maneggevole (è spesso solo 8.4mm), nonostante le generose dimensioni dello schermo. Si tratta infatti di un display touch (funzionante anche con i guanti) da 4.7 pollici 720p ad alta risoluzione ‘infinity edge’ IPS e Gorilla Glass, quindi resistente a urti e cadute.

Sulla scocca troviamo due fotocamere: una posteriore da 13 MP con flash a LED e supporto HDR e una frontale da 1,2 MP. Il processore é un quad-core da 1.5 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Huawei Ascend P2 supporta la tecnologia NFC e LTE Cat 4, consentendo un download di dati fino a 150Mbps (é infatti descritto da Huawei come lo smartphone più veloce al mondo).

Huawei Ascend P2 é animato da Android 4.1 Jelly Bean personalizzato con l’interfaccia Emotion UI 1.6 che mette a disposizione dell’utilizzatore diversi widget e la possibilità di personalizzare il device come più piace. La batteria é da 210 mAh, quindi molto capiente e capace di garantire una buon autonomia, inoltre, grazie alla nuova funzionalità Quick Charging lo smartphone ha un tempo di ricarica più veloce del 25%.