Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare su Cydia

Offerte in anteprima per te

Eccola qua: abbiamo finalmente fatto il jailbreak sul nostro iPhone o iPad e ora siamo pronti per comprare le nostre prime applicazioni sul celebre store alternativo. Come acquistare app su Cydia? È possibile pagare con il credito telefonico o con paypal? Come aggiungere una repo? Cerchiamo di dare una risposta alle domande che giustamente, si pongono i neofiti di Cydia.

Innanzitutto dimentichiamoci di poter pagare le applicazioni con il credito telefonico: é lo sviluppatore che dobbiamo pagare e non Tim, Tre, Vodafone o Wind. Uno dei metodi di pagamento più diffusi e sicuri é Paypal. Vediamo insieme in questa guida, come comprare app, passo per passo.

Innanzitutto andiamo sulla Home del nostro iPhone/iPad e apriamo Cydia. Nella funzione “Cerca” individuiamo il programma o l’app che vogliamo scaricare. Leggiamo le varie note allegate per assicurarci che l’applicazione sia compatibile con il nostro dispositivo. Entriamo quindi nella pagina dell’applicazione e premiamo sul pulsante “Purchase”. Saremo quindi indirizzati a una nuova pagina, dove sarà necessario eseguire il login tramite Facebook oppure tramite un account Google, a nostra scelta.

Finalmente ci ritroveremo quindi nella schermata del pagamento, selezioniamo PayPal come metodo di pagamento e procediamo inserendo i nostri dati di accesso a PayPal. Finalmente abbiamo terminato l’acquisto terminerà e saremo reindirizzati alla pagina dell’applicazione appena pagata. Adesso potremo procedere all’installazione dell’app comprata e dove era scritto “Purchase”, ora potremo leggere “Install”. Installiamo e finalmente l’app sarà sul nostro iDevice.