Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone mobile wifi r205 come funziona

Offerte in anteprima per te

Cos’è un modem wifi? Probabilmente ne abbiamo già uno a casa per la linea ADSL: si tratta di un modem in grado di far connettere più pc, senza fili, ma appunto tramite wifi. Se fino a qualche tempo fa, questa era una possibilità offerta solo dai gestori di telefonia fissa, da un po’ anche gli operatori mobili vantano tra le proprie offerte i modem wifi.

Uno di questi é Vodafone mobile wifi r205, un piccolo modem in stile chiavetta, che permette di connettere fino a 5 dispositivi dotati di connettività wifi (computer, notebook, tablet, smartphone, etc.). Scopriamo insieme, in questa recensione, le caratteristiche di questo modem, come funziona la configurazione e i costi di acquisto.

Vodafone mobile wifi r205: come funziona

Questo modem, dalle piccole dimensioni (95.5mm×48.6mm×14.1mm), si connette al pc (o a qualsiasi altro dispositivo) e naviga a una velocità fino a 21,6 Mbps (HSDPA/HSUPA). Consente di collegare contemporaneamente fino a 5 device.

Basta accendere il modem e senza bisogno di installare alcun software o driver, potremo sin da subito navigare in Internet, fare ricerche, leggere le email guardare video su Youtube, scaricare file e musica, condividere foto e tanto altro. Tramite l’interfaccia web inoltre, potremo gestire tutte le impostazioni del nostro modem (come firewall, apn ecc.), in maniera semplice e veloce. La batteria da 1500 mAh garantisce un’autonomia di 4,5 ore. Il dispositivo é compatibile con Mac OSX 10.5, OSX 10.6, OSX 10.7, Windows XP, Vista, 7.

Prima di utilizzare Vodafone Mobile Wi-Fi R205 dobbiamo aprire il vano e inserire la sim Vodafone (come mostrato in basso nelle immagini), la scheda MicroSDHC nel caso volessimo archiviare e condividere file. Inseriamo infine la batteria e il modem é pronto per essere utilizzato.

Il costo della chiavetta modem é di 99 euro con ricaricabile, senza alcun vincolo. Con abbonamento invece si può avere a 0 euro sottoscrivendo uno dei due piani:

– Internet Go Special a 15 euro al mese, per avere a disposizione 5 GB di traffico internet.

– Internet Fly Special a 20 euro al mese, per avere a disposizione 7 GB di traffico internet.