Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch Star prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Alcatel One Touch Star é il nuovo smartphone dell’ormai ampia famiglia di cellulari Touch: quest’ultimo é un dispositivo Android di fascia media, quindi con una scheda tecnica e caratteristiche non di primissimo livello, ma essenziali e rivolte a chi ama un design particolare e vuole un device con un buon rapporto qualità-prezzo.

In uscita in Italia nel mese di marzo al prezzo di 219 euro presso i maggiori rivenditori, punta a una fascia di utenza sempre più larga questo nuovo device: la scocca rosa è dedicata al pubblico femminile più romantico, il grigio chiaro a chi ama un design dedicato e quello scuro suggerisce una vena più tradizionalista.

Alcatel OneTouch Star monta uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, su cui troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus, flash Led e una anteriore VGA. Il processore é dual core da 1GHz e lavora insieme a 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria ROM integrata espandibile con micro SD fino a 32 GB.

Il sistema operativo é Android in versione 4.1 Jelly Bean. Non mancano il supporto alla rete HSDPA/HSUPA, la connettività WiFi, il Bluetooth, una porta micro USB v. 2.0 e un lettore multimediale. La batteria da 1500mAh garantisce una buona autonomia.