Settimocell / Notizie / Guide

Vertu Ti Android prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

L’azienda produttrice di device di lusso lancia uno smartphone Android: la compagnia non possiamo certo dire che abbia un target di utenza molto ampio, visto il prezzo dei propri device. Tuttavia, quest’ultimo potrebbe conquistarne qualcuno in più… che abbia almeno 8 mila euro da spendere per un cellulare ovviamente!

Vertu faceva parte del gruppo Nokia, costituendone la divisione di lusso, fino a che il colosso finlandese ha venduto la maggior parte delle quote. Da allora, la qualità e il pregio dei suoi prodotti non sono cambiati, oggi inoltre, si aggiunge Vertu Ti, un nuovo device basato sulla piattaforma tra le più amate del momento: Android.

Il prezzo, per non smentirsi, é sempre esorbitante. battezzato Ti in riferimento titanio usato come materiale di costruzione, lo schermo misura 3,7 pollici WVGA con vetro in cristallo di zaffiro. Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 8 MP e una anteriore da 1,3 MP. Il processore del dispositivo é un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro che lavora alla frequenza di 1,7 GHz, accompagnato da una memoria interna di ben 64 GB. Come già detto, l’anima di Vertu Ti é Android, anche se a una versione di certo non aggiornatissima: Ice Cream Sandwich. Il device prevede la possibilità di avvalersi del servizio di concierge Vertu.

Il prezzo base parte da 7.900 euro, per chi vuole acquistare lo smartphone con scocca in titanio e rifiniture in pelle. Chi ha soldi da spendere può invece arrivare a 22.100 euro, per la versione in oro rosso. Sicuramente cifre che ben pochi potranno permettersi. Non così pochi però, altrimenti il marchio avrebbe chiuso i battenti.