Settimocell / Notizie / Guide

Orologio Apple iWatch uscita attesa

Offerte in anteprima per te

Un orologio pronto a rivoluzionare il settore: sono passati anni da quando Steve Jobs salì su quel palco, proclamando che di lì a poco, avrebbe presentato un dispositivo pronto a rivoluzionare il mondo della telefonia. E così fu: da allora l’iPhone é diventato uno dei device più ambiti, le vendite continuano ad andare a gonfie vele, anche a dispetto della crisi. L’ascesa di Apple sembra inarrestabile.

La casa di Cupertino ha deciso di stupirci ancora una volta, o almeno, lo affermano voci sempre più insistenti: indiscrezioni e rumors arrivano prima dal New York Times, poi dal Wall Street Journal ed ora anche Bloomberg sottolinea come Apple, si stia lasciando “sfuggire” un bel po’ di informazioni sui prossimi prodotti. Uno fra tutti il nuovo orologio Apple iWatch.

Un valido quanto enorme team di ingegneri, designer ed esperti di marketing, starebbe lavorando per l’uscita, entro l’anno (anche in Italia), del nuovo orologio pronto a rivoluzionare il settore: un orologio comunicatore, tablet miniaturizzato, con tanto di sensore Nfc e sensori di prossimità, Ovviamente non mancherà la possibilità di connettere l’orologio agli altri iDevice: con una connessione bluetooth a bassissimo consumo e la celebre Siri il gioco é fatto. Avremo sul polso una fascia di vetro ultraresistente, piegabile e che consentirebbe di eseguire numerose operazioni usando solo la voce.

Riuscirà Apple a far esordire questo nuovissimo prodotto allo stesso modo dei predecessori? L’azienda non ha subìto arresti, le vendite vanno bene, così come i bilanci. Ma stanno calando i margini per gli azionisti: dal 46 al 39%. Serve un nuovo prodotto da cavalcare, una nuova rivoluzione e l’iWatch potrebbe essere la nuova scommessa vincente di Tim Cook.