Settimocell / Notizie / Guide

Nexus 4 caricabatterie wireless prezzo

Offerte in anteprima per te

Ecco finalmente, dopo mesi di attesa, il caricabatterie wireless ORB per LG Nexus 4: compare sul Google Play store, al prezzo di 59,90 dollari. Pronto per essere acquistato, ma per ora solo negli USA. Al momento infatti per l’Italia non é ancora disponibile il prodotto, costringendo, chi non vuole attendere oltre, a trovare canali alternativi per il proprio shopping on line.

Il prezzo di circa $60 è in linea con il costo di altri caricabatterie dello stesso standard, con i quali Nexus 4 e altri device sono compatibili, per cui non si tratta di un costo nè ridotto nè più elevato rispetto alla concorrenza, ma allineato ad altri charger ad induzione, originali. Esteticamente somiglia molto al Palm Touchstone, altro caricabatterie wireless, il cui designer é infatti lo stesso della serie Nexus: Matias Duarte.

Questo nuovo device, permette di ricaricare il device senza fili, semplicemente appoggiandovi sopra lo smartphone. Può risultare quindi comodo se vogliamo lasciarlo su un tavolo o su un mobile e poggiare il nostro telefono, nel frattempo ricaricarlo, senza dover attaccare e staccare prese ogni volta, come avviene per un caricabatterie classico.

Per adesso, il servizio Google Play Devices è attivo solo negli Stati Uniti, ORB è disponibile al prezzo ufficiale di $59,99 ed il tempo di ricarica stimato è di 4 ore. Le dimensioni sono di 76 x 53 millimetri per 130 grammi di peso, colore nero. Questo caricabatterie usa lo standard induttivo Qi, con funzionamento tramite bobine magnetiche che trasmettono energia dal dock al cellulare. Può quindi essere utilizzato anche con altri smartphone compatibili con lo standard Qi, come quelli realizzati da Nokia e da HTC.

Nella confezione di vendita troviamo:

– Nexus 4 Wireless Charger
– Power Adapter (solo per USA e Canada)
– Micro USB Cable
– Quick Start Guide
– Warranty Card

Le spedizioni partono entro una settimana dall’ordine. Ancora non ci sono informazioni ufficiali in merito alla vendita in Italia.