Settimocell / Notizie / Guide

Brondi Glory prezzo e recensione dello smarpthone

Offerte in anteprima per te

Chi non conosce l’azienda Brondi? Forse la ricordiamo più per i cordless o comunque per la telefonia fissa. In realtà quest’azienda italiana, da un po’ di anni si è cimentata anche nella telefonia mobile. E ne é uscita davvero bene, visto che i suoi smartphone hanno riscosso un certo successo e conquistato una fetta di estimatori sempre più ampia.

Una delle ultime creazioni della casa italiana é Brondi Glory, uno smartphone dual SIM Android: robusto, solido, ma allo stesso tempo elegante con la sua cover leggermente gommata e le dimensioni abbastanza generose, ma non troppo, in modo da poterlo tranquillamente utilizzare con una sola mano. Scopriamo prezzo e caratteristiche in questa recensione.

DESIGN

Il display misura 4,3 pollici e ha una risoluzione WVGA 480 x 800 pixel, non definitissimo ma sicuramente sufficiente per restituire delle immagini abbastanza nitide. Le dimensioni misurano 130 x 69 x 11,4 mm, per un peso di 138 grammi, non leggerissimo, ma questo contribuisce ad aumentare il senso di solidità dello smartphone.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Una delle caratteristiche principali é sicuramente la funzionalità dual sim, capace di gestire due schede di diversi gestori contemporaneamente. Il processore è un dual core da 1 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 2 GB di ROM, espandibili con micro SD. L’anima del dispositivo é votata ad Android 4.0.3. La batteria da 1600 mAh garantisce una buona autonomia.

MULTIMEDIALITÀ E CONNETTIVITÀ

Troviamo una fotocamera da 8 MP con flash, videorecording ed anche una camera frontale per le videochiamate. Un lettore multimediale (anche i divx si vedono correttamente), un registratore suoni, il bluetooth e antenna GPS. Sorprese anche sul fronte connettività, questo é infatti un dispositivo 3G+3G, anche se purtroppo del 3G possiamo servircene solo in modo alternato.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PREZZO

Nella confezione troviamo, oltre al cellulare e alla batteria, anche il manuale d’uso, le cuffie stereo standard, cavo USB-microUSB e caricabatterie standard. Prezzo di vendita: 239 euro.