Settimocell / Notizie / Guide

Come regalare una ricarica Tim

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un figlio o un fratellino a cui vogliamo fare una ricarica gratis? Oppure è il compleanno di un nostro amico e una bela ricarica sarebbe il regalo ideale? Vogliamo però che il regalo arrivi all’improvviso, quando meno se lo aspetta: gli arriva un messaggio e… sorpresa! Si ritrova con il credito incrementato da parte nostra! Allora, come regalare una ricarica Tim.

È possibile regalare una ricarica essenzialmente in due modi: per telefono, oppure direttamente on line sul sito di Tim. In questo secondo caso occorre essere registrati al sito, la procedura di registrazione é guidata, molto semplice e richiede davvero pochi minuti per essere completata. Dopodichè vediamo come procedere.

Come regalare una ricarica Tim on line

Dobbiamo innanzitutto comprare una Ricaricard (presso la tabaccheria per esempio). Accediamo nell’area 119 Self Service e logghiamoci con la nostra username e password per effettuare l’accesso. Entreremo nella nostra scheda personale, clicchiamo su “Ricaricabile”:

Si aprirà questa schermata, clicchiamo su Il dettaglio delle tue chiamate>Ricarica con codice segreto “Ricaricard”:

Nella pagina che si apre inseriamo quindi il Numero di telefono della persona a cui vogliamo regalare la ricarica Tim. Se vogliamo inviare un messaggio sms al destinatario, selezioniamo l’opzione.In codice segreto inseriamo il numero della Ricaricard. Clicchiamo su “Procedi” e se l’operazione é andata a buon fine comparirà questa schermata:

In alternativa possiamo regalare una ricarica TIM telefonando il numero gratuito 40916, e selezionando i tasti 2, 4, 1: la voce guida ci aiuterà a completare l’operazione.