Settimocell / Notizie / Guide

Dettaglio chiamate Tim in chiaro ecco il modulo

Offerte in anteprima per te

Nella maggior parte dei casi, quando si richiede il dettaglio delle chiamate, l’elenco che viene fornito dagli operatori presenta le ultime tre lettere dei numeri oscurate. Con Tim invece é possibile richiedere anche il dettaglio della chiamate in chiaro. Il servizio “documentazione traffico Tim” permette infatti di richiedere il dettaglio di ogni telefonata e/o connessione dati internet effettuata dalla nostra sim.

Inviando un apposito modulo, il gestore fornisce l’indicazione della data/ora di effettuazione della chiamata oppure della connessione dati, del costo, della tipologia e del numero telefonato, nonchè viene specificato se si tratta di traffico voce o messaggio SMS.

Il dettaglio traffico chiamate può essere sempre visionato nell’Area Clienti 119 Self Service ed é consultabile entro 90 giorni solari dalla scadenza del rendiconto di riferimento se la nostra sim é in abbonamento, entro 180 giorni se abbiamo una sim ricaricabile.

Oltre al sito Tim, possiamo chiedere il dettaglio del traffico pregresso, anche in chiaro e in formato cartaceo. Dobbiamo scaricare questo modulo, compilarlo in ogni sua parte, specificare che desideriamo ricevere il dettaglio delle chiamate Tim in chiaro. Occorre poi allegare la fotocopia di documento d’identità o di riconoscimento, la fotocopia del tesserino del codice fiscale e spedire il tutto a:

Telecom Italia S.p.A.
c/o Abramo Customer Care S.p.A.
Casella Postale 500
88900 – Crotone (KR)
FAX 800 600 119