Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend G615 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Huawei annuncia ufficialmente un nuovo smartphone middle class, un interessante compromesso tra chi ricerca tecnologia e prezzi non esorbitanti: disponibile al costo di 299 euro, il nuovo Huawei Ascend G615 unisce velocità, grazie al processore quad-core, luminosità grazie al display HD da 4,5 pollici e 16 milioni di colori e alta tecnologia audio con il Dolby Digital Plus integrato.

Con un rapporto prezzo-prestazioni di indubbia parità, questo nuovo device della casa cinese rappresenta anche lo strumento ideale per l’intrattenimento e offre, grazie all’ampia capacità di memorizzazione (8GB di memoria interna + 32 GB tramite micro SD) un generoso spazio su cui memorizzare foto, video, musica e tanto altro. Scopriamo la scheda tecnica in questa recensione!

DESIGN

Tipico form factor Huawei,  il display TFT touchscreen misura 4,5 pollici, 67,5x134x10,5 mm per un peso di 145 grammi. La risoluzione da 1280×720 pixel 330 PPI, garantisce una visualizzazione perfetta anche in piena luce.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Dotato di processore quad-core K3V2 da 1,4 GHz garantisce un’ottima potenza di elaborazione, troviamo una GPU HiSilicon integrata, RAM da 1 GB e ROM da 8 GB espandibili con micro Sd fino a 32 GB. La fotocamera posteriore, dotata di Flash, raggiunge gli 8 MP, mentre quella frontale 1,3 MP, per videochiamate ad alta risoluzione via Skype o VoIP. Non manca un lettore multimediale e il sistema GPS per la navigazione assistita. Completano la scheda tecnica di questo nuovo device, le connessioni 3G, Wi-Fi,  Bluetooth 3.0 e cavo USB. Il sistema operativo che anima il sistema é Android 4.0.

DURATA BATTERIA
La batteria da 2.150 mAh, insieme alla tecnologia Huawei di risparmio energetico, promette fino a 360 ore in stand-by e 11 ore di conversazione.

USCITA IN ITALIA E PREZZO

Huawei Ascend G615 in vendita dal mese di febbraio 2013, al prezzo di 299 euro, sarà disponibile dapprima in esclusiva nei negozi Mediaworld e Saturn (sarà anche possibile prenotarlo on line), successivamente anche presso altri store.