Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere Sky Go all’estero

Offerte in anteprima per te

Sky Go è un’applicazione davvero interessante per chi vuole utilizzare l’offerta Sky anche su smartphone e tablet. Inizialmente gli utenti Android sono rimasti un delusi, a causa della compatibilità solo con i terminali Samsung, ma poi, insieme re-style del servizio, l’arrivo di altri tre canali e dell’on-demand, finalmente é giunta un applicazione anche per tutti gli Android.

Quest’applicazione, nella sua ultima versione, ha migliorato di molto la compatibilità con i device Android diversi da Samsung ed é compatibile con gran parte dei dispositivi, su cui sia installata almeno la versione Android Ice Cream Sandwich. Tutto funziona bene finchè siamo in Italia. Ma se partiamo, come vedere Sky Go all’estero?

L’app (qui troviamo l’apk dell’ultima versione) è ancora funzionante solo in Italia e quindi, se proviamo a connetterci a internet e utilizzare Sky Go all’estero, lo schermo dei device ci restituisce un avviso di non disponibilità. C’è una soluzione?

Certamente, possiamo usare l’app Vpn one click (gratis sul play store qui): quest’applicazione in pratica, anche se siamo all’estero, ci fa apparire come se fossimo connessi dall’Italia, di conseguenza ci permette di usare Sky Go ovunque. Utilizzare l’app é davvero un gioco da ragazzi: é sufficiente tap su connect to Italy. A questo punto Sky Go sarà funzionante. Se continua a non funzionare, probabilmente non abbiamo il modulo TUN.ko, installer, basterà installarlo (da qui. il download gratis dal Play Store). Abilitando il modulo tun.ko potremo anche utilizzare il vpn. Se ci sono problemi con il login, si può risolvere facendolo sotto 3g e solo successivamente attivando la connessione wifi.

NB: questa procedura é valida solo per dispositivi con jailbreak.

Se l’app non si avvia o fa vedere solo un canale, proviamo a disabilitare il root temporaneamente durante l’installazione di Sky Go. Per disabilitare temporaneamente il root dobbiamo avvalerci di superuser usando l’opzione in impostazioni temp unroot, oppure possiamo ancora più semplicemente scaricare l’apk modificato qui.