Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Tutto Smartphone di Tim

Offerte in anteprima per te

Alcune persone sono avverse ai vincoli e agli abbonamenti, preferendo di gran lunga le ricaricabili. Tuttavia, un abbonamento, se sappiamo già di dover usare quella tariffa per un periodo di media/lunga durata, può essere molto più interessante di una semplice tariffa ricaricabile, sia dal punto di vista pratico che economico.

Per esempio, come funziona Tutto Smartphone di Tim? Come si attiva? Vediamo insieme tutti i dettagli, la durata minima contrattuale, come pagare il canone mensile, come attivarla e la tariffazione. Innanzitutto dobbiamo fare una precisazione: l’offerta è attivabile sia da chi ha una sim in abbonamento, sia da chi ha una ricaricabile.

Come funziona Tutto Smartphone di Tim

Come già detto, l’offerta può essere sottoscritta sia dai clienti con abbonamento e che dai clienti con ricaricabile. Per entrambi però é previsto l’addebito su carta di credito. Se abbiamo una ricaricabile quindi, sulla carta di credito ci sarà attivato il solo costo dell’opzione scelta e nel frattempo, sulla nostra sim, potremo fare le ricariche che vogliamo. Se abbiamo un abbonamento, in fattura, oltre alle spese telefoniche ci sarà addebitato anche il canone di Tutto Smartphone. Non sono accettate le carte prepagate.

Nello specifico é possibile scegliere tra due opzioni Tutto Smartphone: una per la navigazione internet e una internet+SMS. Scopriamole.

Tutto Smartphone: al costo di 10 euro al mese, permette di avere internet da smartphone senza limiti (superata la soglia di 1 GB, si continua a navigare senza costi aggiuntivi, ma alla velocità di 64 Kbps).

Tutto Smartphone Messagging: al costo di 15 euro al mese. Come sopra, in più abbiamo 1000 SMS o MMS (di cui massimo 300 SMS/MMS verso altri gestori).

Per entrambe le offerte é prevista:

– la possibilità di scegliere uno smartphone a partire da 0 euro (a listino c’è anche l’iPhone)
– una tariffazione di 9 centesimi verso tutti, con scatti anticipati di 30 secondi e addebito alla risposta di 16 centesimi.

Le offerte possono essere attivate presso i Negozi TIM, direttamente online per la navigazione da BlackBerry, direttamente online per altri smartphone.