Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus L7 2 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Ecco una versione riveduta del fortunatissimo L7: a meno di un anno dall’uscita del predecessore arriva il nuovo LG Optimus L7 2, aggiornato nell’aspetto esteriore e nelle caratteristiche hardware. La caratteristica di spicco di questo smartphone é senza di dubbio la funzionalità dual sim, unita alla presenza di un tasto soft touch per uno switch tra le due SIM immediato e semplice.

Per gestire le due sim quindi, non dovremo più necessariamente passare dal menu delle impostazioni, con un touch potremo facilmente passare da una scheda all’altra. Scopriamo insieme, prezzo e caratteristiche della scheda tecnica di questo prodotto e l’uscita in Italia, Paese che sicuramente sarà teatro di un nuovo successo.

DESIGN

Il display é un generoso touchscreen da 4.3 pollici IPS LCD in formato WVGA). La scocca ha le linee arrotondate e si nota la presenza sotto il display di quattro tasti capacitivi, uno dei quali come già detto, per la gestione veloce delle sim, gli altri tre sono i tipici tasti di navigazione Android. Disponibile nei colori sia in bianco che in nero.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Animato da un processore da 1GHz dual-core e Android 4,1 Jelly Bean, include anche tutte le varie personalizzazioni LG con le applicazioni QSlide, QuickMemo e QuickTranslator. Sulla scocca posteriore del device troviamo una fotocamera da 8 MP con capacità di videorecording a 720p, connettività WiFi, Bluetooth e GPS per la navigazione assistita durante i nostri tragitti. Tutte caratteristiche che fanno di questo dual sim uno dei più interessanti in commercio, visto che spesso, quando si parla di Dual Sim, si é costretti a uscire brutalmente dall’elite dei terminali degni di nota. Una delle eccezioni é questo Samsung. La batteria ha una capacità di 2460 in grado di offrire ben due giorni di autonomia.

USCITA IN ITALIA E PREZZO

Disponibile dal mese di marzo 2013, al costo di 349 euro IVA inclusa.