Settimocell / Notizie / Guide

LTE gratis con 3, come attivarla

Offerte in anteprima per te

Arriva la rete 4G/LTE a Roma e Milano con una promozione senz’altro interessante per tutti. Chi ha una sim 3 potrà attivare, gratis, un’opzione senza precedenti: l’Opzione Lte. Sono gratuiti sia il costo di attivazione che quello di rinnovo, fino al 31 marzo 2013. Non c’è bisogno nè di cambiare sim, nè di fare altro, la nostra scheda sarà direttamente abilitata a usufruire delle reti 4G/LTE.

Come attivare l’opzione LTE gratis con Tre? È sufficiente chiamare al numero 408540 oppure attivare l’opzione direttamente sul sito della compagnia telefonica sul proprio profilo online – Area Clienti. Potremo così navigare a una velocità fino a 100 Mbps, al momento solo nelle città di Milano e Roma con smartphone e tablet abilitati.

 

LTE gratis con 3

Al momento i device compatibili con l’opzione sono soltanto l’iPhone 5, l’iPad con Retina Display (entrambi devono essere equipaggiati con iOS 6.1), l’Ipad Mini e della Nokia i due dispositivi Nokia 820 e Nokia 920 (con PR1.1 Portico). Al momento quindi niente LTE gratis per gli smartphone Android della Tre, sembra che per questi ultimi sarà necessario un aggiornamento software per l’abilitazione.

La copertura della rete 3 é presenta a Roma e Milano e se in alcune zone non dovesse essere presente la connettività fino a 100 Mbps, sarà possibile utilizzare quella a 42 mega. Ricordiamo che la promozione sarà gratis fino al 31 marzo, per cui dal 1 aprile però sarà rinnovata a pagamento. Pronti a sguinzagliare il nostro smartphone ad alta velocità?

Non ci sono vincoli: il rinnovo potrà essere annullato in qualsiasi momento: basta accedere al Self Care dal 1 marzo e semplicemente togliere la spunta dal box di rinnovo automatico. Infine, sottolineiamo, che é l’opzione LTE ad essere gratis, non la connettività dati. Per cui per chi desidera essere sempre connesso sicuramente sarà conveniente attivare un’offerta per internet da cellulare.