Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare un cellulare per gli mms

Offerte in anteprima per te

Qualsiasi sia la marca del nostro telefonino (Samsung, Nokia, Motorola, Alcatel, etc.), per poter visualizzare gli MMS é necessaria una configurazione del cellulare. La configurazione dipende dal gestore telefonico che abbiamo (Wind, Vodafone, Tim, H3G) e non dalla marca del telefono. Se quindi abbiamo intenzione di leggere questo tipo di messaggi, come configurare un cellulare per gli MMS?

Dobbiamo chiaramente rivolgerci al nostro gestore telefonico, il quale, nella maggior parte dei casi, ci invierà un sms di autoconfigurazione direttamente sul nostro cellulare. Il primo passo da fare é quindi quello di rivolgersi al servizio di assistenza clienti della nostra compagnia.

Come configurare un cellulare per gli MMS

Contattiamo il servizio di assistenza clienti:

– Tim al 4916
– Vodafone al 190
– Wind al 155
– H3G al 133

Parliamo con un operatore telefonico e chiediamo la configurazione del nostro telefono. A questo punto l’operatore ci darà tutte le indicazioni necessarie per procedere con la configurazione. Nella maggior parte dei casi ci sarà richiesto il modello del nostro telefono (possiamo reperirlo sulla confezione di vendita, oppure sulla scocca, o ancora sotto la batteria), ci sarà inviato un sms di autoconfigurazione, a cui dovremo aggiungere un codice. Tutto qui.

Se invece vogliamo procedere con la configurazione manuale, ecco tutti i parametri da inserire per configurare gli MMS per ogni gestore.