Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare siri su iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Come attivare siri su iPhone 4S? Ebbene si, mentre fino a qualche tempo fa questo noto servizio era disponibile solo per i clienti Apple inglesi, giapponesi, tedeschi e francesi, da un po’ può essere utilizzato anche da noi, in perfetto italiano! Finalmente Apple ha pensato anche a noi del Belpaese!

Non abbiamo ancora Siri sul nostro iPhone? Cosa stiamo aspettando? in quattro e quattro otto, anche noi potremo inviare comandi vocali alla nostra assistente virtuale ed ottenere risposta in pochi secondi! Per installare Siri su iPhone, infatti, dobbiamo solo aggiornare il nostro melafonino ad iOS 6.

Come attivare siri su iPhone 4S

Sull’iPhone 5, iOS 6 é già preinstallato, mentre sulle versioni precedenti occorre procedere con l’aggiornamento. Mentre iOS 6 é compatibile con gli iPhone dalla versione 3GS alla 5, Siri si può usare solo su 4S e superiori. Come scaricare l’aggiornamento ad iOS 6 e di conseguenza Siri? Possiamo farlo in due modi, scegliamo quello più semplice per noi:

1 – colleghiamo l’iPhone al computer. Avviamo iTunes e scarichiamo l’ultima versione di iOS disponibile.

2 –  In alternativa possiamo scaricare iOS 6 via OTA (over the air) sfruttando qualsiasi connessione Wi-Fi. In questo caso colleghiamo l’iPhone a internet, andiamo nelle Impostazioni di iOS>Generali>Aggiornamento Software. Comparirà la disponibilità di iOS 6 ed infine clicchiamo su Installa ora e poi su Accetto.

Non é richiesto fare un backup dei dati, in quanto dopo l’aggiornamento tutte le nostre applicazioni, dati e impostazioni rimarranno gli stessi. Tuttavia per maggiore sicurezza e nel malaugurato e raro caso in cui qualcosa dovesse andare storto, é sempre meglio fare un backup dei dati

Una volta completato il download di iOS 6, avremo automaticamente anche Siri: per usarlo basta tenere premuto per qualche secondo il tasto Home dell’iPhone (si trova sotto il display). Comparirà quindi l’icona del microfono sullo schermo, facciamo una domanda qualsiasi (es. Che tempo fa a Roma?) e in pochi istanti Siri ci risponderà! Allora: pioggia o un bel sole?