Settimocell / Notizie / Guide

iPhone può essere sincronizzato con una libreria iTunes alla volta

Offerte in anteprima per te

Siamo freschi possessori di iPhone? È arrivato il momento di sincronizzare e backuppare sul nostro Mac/pc tutta la nostra rubrica e le applicazioni acquistate. Fatto? Benissimo! Oggi però abbiamo comprato un nuovo PC o Mac e vorremo trasferire anche su questo tutte le nostre applicazioni e canzoni per vederle e ascoltarle anche qui. Colleghiamo l’iPhone al nuovo Mac e facciamo un backup anche su questo.

Al momento di caricare la musica che vogliamo ascoltare però, iTunes ci dice che che l’iPhone è già sincronizzato con un’altra libreria iTunes, nello specifico ecco il messaggio che ci compare: “iPhone può essere sincronizzato con una libreria iTunes alla volta. Inizializzando e sincronizzando iPhone, si sostituirà il suo contenuto con quello della libreria iTunes.”

iPhone può essere sincronizzato con una libreria iTunes alla volta

Ci chiede quindi se vogliamo inizializzare e sincronizzare l’iPhone con la nuova libreria. Cosa vuol dire? Come dobbiamo fare quindi se vogliamo collegare tranquillamente il nostro iPhone a un altro pc (magari il pc dell’ufficio o un pc nuovo) oppure l’iPhone di un amico al nostro computer e passare dei file?

Come sincronizzare iPhone con piu librerie iTunes

Il sistema di Condivisione in famiglia è il metodo più facile e veloce per mantenere sincronizzate tutte le librerie di iTunes su vari diversi computer. Per farlo, è necessario attivare Condivisione in famiglia su ogni computer usando lo stesso ID Apple. Al termine della configurazione, tutte le librerie dei vari pc su cui abbiamo attivato la Condivisione in famiglia compariranno nella sezione CONDIVISE di iTunes.