Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Grand Duos prezzo

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Grand Duos GT-i9082 é in arrivo finalmente anche nel vecchio continente. Si aspettava da parecchio l’uscita di questo dual sim, visto che proprio Samsung é stata una delle prime aziende a commercializzare smartphone con doppia scheda in Italia, ottenendo un certo numero di consensi. Questo é l’ultimo arrivato della casa sudcoreana e sembra essere un successo preannunciato.

Dotato di una scheda tecnica particolarmente ricca e di un prezzo non eccessivamente alto (299 euro), questo é uno dei primi smartphone di fascia medio-alta a sbarcare sul nostro mercato (non dimentichiamo infatti alcuni modelli della linea NGM per esempio): scopriamolo insieme!

Dal punto di vista estetico questo Samsung Galaxy Grand Duos GT-i9082 somiglia molto al Galaxy S3: in realtà non introduce qualcosa di eccezionalmente nuovo, ma permette solo agli utenti che sono alla ricerca di un dispositivo di fascia medio alta, di avere la funzionalità dual sim, senza dover ricorrere ai più diffusi cinafonini.

Tra le caratteristiche tecniche da segnalare il display da 5 pollici con risoluzione WVGA, una fotocamera da 8 MP, un processore dual core da 1,2GHz accompagnato da 1GB di RAM e dal sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean e interfaccia TouchWiz. Non mancano S Voice (il “Siri di Android”) Smart Alert, Pop-up Play. Profilo completo anche sul fronte connettività: WiFi, DLNA, HSDPA (fino a 21Mbps), sono le caratteristiche di questo smartphone. La memoria integrata é pari a 8 GB, con possibilità di espansione tramite micro SD.

Samsung Galaxy Grand Duos rappresenta quindi una buona alternativa per chi cerca uno smartphone Android dual sim con prestazioni buone e display generoso.