Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend D2 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Huawei Ascend D2 é il nuovo smartphone della casa cinese: leggero, duttile, ma soprattutto economico e forte. Insomma, un dispositivo versatile, adatto veramente a tutti. Ben 116 passaggi manifatturieri ci sono voluti per partire da un foglio di alluminio e arrivare a questo dispositivo da 5 pollici, che entra a far parte a pieno titolo, della gamma “phablet”.

Il termine “phablet” nasce infatti dall’unione di due device: smartphone+tablet e questo é proprio il caso. Troppo piccolo per essere un tablet ma anche troppo grande per essere un cellulare. Ed ecco qui un dispositivo che é una via di mezzo: scopriamone insieme prezzo e caratteristiche in questa recensione!

DESIGN

Lo schermo di questo Huawei Ascend D2 é un IPS+ da ben 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD) e vetro frontale in Gorilla Glass. Le dimensioni sono di 140 mm x 71 mm x 9.4 mm per un peso di appena 170 gr e uno spessore di solo 9,9 mm. Le colorazioni disponibili sono bianco o blu. La scocca é resistente a polvere e acqua (IPX 4/3). La casa madre ha annunciato che a breve sarà commercializzata anche una versione più piccola, da 4,7 pollici, ma con le stesse caratteristiche.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

La scheda tecnica del nuovo Huawei Ascend D2 prevede un processore quad core K3V3 da 1.5GHz prodotto dalla stessa casa cinese, coadiuvato da 2 GB di RAM e 32 GB di ROM. Il nuovo processore, come sottolineato dalla stessa Huawei, rende il nuovo dispositivo il più veloce mai prodotto. La sua anima poi, votata ad Android 4.1 Jelly Bean ne permette un utilizzo facile e ricco di applicazioni, grazie all’accesso al Play Google Store, dove le app disponibili ormai non si contano più!

MULTIMEDIALITÀ E CONNETTIVITÀ

Troviamo una fotocamera da ben 13 MP dotata di Flash Led, autofocus, zoom digitale, LED flash e possibilità di registrare filmati in full HD a 1080p. La camera anteriore, per le videochiamate o le telefonate in Voip, raggiunge 0,3 MP. La connettività è garantita dai moduli HSPA+ (42 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), Wi-Fi, Bluetooth v4.0, DLNA e USB. La memoria é espandibile con micro SD. Presente anche il ricevitore GPS per accompagnarci più agevolmente durante i nostri viaggi.

DURATA BATTERIA

La batteria è al litio da 3000 mAh e garantisce una buon autonomia: nonostante l’importante mole del device, un utilizzo per tutta la giornata é assicurato.

PREZZO E USCITA IN ITALIA

L’uscita in Italia é prevista per il secondo trimestre 2013, al prezzo di 549 euro.