Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare Siri su iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di un iPhone 4S e non sappiamo come fare per utilizzare il sistema di riconoscimento vocale avanzato Siri, non ci dobbiamo affatto disperare. Il suo utilizzo infatti è molto intuitivo, e il requisito principale è avere installato nel nostro melafonino almeno il sistema operativo iOS 6, in modo da avere Siri in italiano.

Siri era già presente all’interno del sistema operativo iOS 5, ma soltanto in lingua inglese, e ora che supporta anche la lingua italiana può diventare una bella comodità, finalmente anche per i clienti italiani! In questa guida vediamo di spiegare passo passo come utilizzare Siri su iPhone 4S.

Per iniziare a parlare a Siri, dobbiamo soltante tenere premuto il tasto Home. All’attivazione di Siri sentiremo il suono di due “bip”, e comparirà sul display dell’iPhone la scritta “Come posso aiutarti?“. A questo punto possiamo iniziare a parlare, formulando al programma una domanda chiara e precisa. Raccomandiamo di utilizzare Siri soltanto all’interno di locali al chiuso, o al massimo privi di rumori troppo forti. Se utilizziamo Siri in mezzo al traffico, è facile che il sistema non riesca a riconoscere correttamente la frase. Ricordiamo inoltre che Siri funziona esclusivamente in modalità online, quindi per utilizzarlo dobbiamo necessariamente avere una connessione dati attiva (è indifferente se Wifi oppure 3G).

Possiamo formulare a Siri moltissime domande, come ad esempio “Che tempo farà domani?”, “Ho appuntamenti in agenda per oggi?”, e molto altro ancora. Parliamo sempre in maniera naturale, visto che Siri è un software creato apposta per adattarsi automaticamente alla nostra voce. Per un utilizzo più comodo del software, possiamo collegare all’iPhone un paio di cuffie con microfono (quelle incluse nella confezione vanno benissimo) oppure un auricolare Bluetooth.