Settimocell / Notizie / Guide

iOS 6 bug non disturbare soluzione

Offerte in anteprima per te

Anno nuovo? Eccoci con un bug nuovo! Il 2013 per Apple si apre con una piccola falla da risolvere: gli utenti di iPhone con installato iOS 6, hanno sottolineato che la funzione “non disturbare” si attiva improvvisamente e in maniera automatica. Il bug é stato segnalato su forum di tutto il mondo, il problema é globale.

La funzione “non disturbare” che serve a silenziare telefonate ed sms, esattamente dal 1 Gennaio di questo nuovo anno si attiva automaticamente. Normalmente la funzione può essere programmata in determinati orari del giorno, ma chi l’ha usata, ha notato che si attiva in modo autonomo ad orari non programmati, disattivando di fatto i suoni dello smartphone e impedendo di sentire telefonate, email, sms e notifiche varie.

Ironia della sorte, vuole che questo bug salti fuori alcuni giorni dopo il lancio della nuova pubblicità per iPhone 5, che evidenzia proprio la funzionalità “Do Not Disturb”! Purtroppo però, questa nuova modalità non funziona come dovrebbe.

iOS 6 bug non disturbare soluzione

Apple ha accertato il problema e rilascerà un aggiornamento con la soluzione del bug il giorno 7 gennaio. Fino a questa data l’unico modo per “risolvere” il problema é disattivare la funzione “non disturbare” tramite lo switch nella schermata Impostazioni: solo in questo modo si evita che si avvii improvvisamente.