Settimocell / Notizie / Guide

Sky Go su iPad jailbreak

Offerte in anteprima per te

È possibile utilizzare Sky Go con jailbreak? Se per esempio abbiamo un iPad jailbreakkato, esiste ad oggi una soluzione che permetta di sbloccare il tutto? Fino ad ottobre/novembre 2012 una procedura c’era e risultava efficace, ma poi sembra che per i dispositivi jailbreakkati siano state definitivamente chiuse le porte di Sky Go.

Fino al termine dell’estate il servizio era visibile su iPad jailbreak (ma anche iPhone, iPod e vari Device Android su cui é stato effettuato il root), adesso è stato letteralmente bloccato da Sky Italia. C’è ancora una soluzione? Oppure dobbiamo rassegnarci a veder comparire sullo schermo del nostro iPad la scritta “rete non disponibile” o un tempo di caricamento delle pagine infinito e che non porta a nulla?

Finalmente, la stessa Sky dopo qualche mese ha reso nota la situazione con un comunicato ufficiale, deludente, ma almeno non si barcolla più nel buio: l’azienda ha sottolineato che i canali e i contenuti on demand di Sky Go non sono visibili su dispositivi con jailbreak, che siano Apple o Android. Gli unici canali che rimangono sempre visibili sono Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI.

Facile immaginare come questa decisione sia stata mal digerita dagli utenti Sky HD. Alcuni, tra i più delusi, hanno deciso di chiedere disdetta Sky con decreto Bersani, altri hanno atteso pazientemente che qualcuno trovasse una patch, come già avvenuto in passato e altri ancora hanno organizzato diverse petizioni online. È intervenuta anche Adiconsum, la quale ha segnalato la vicenda direttamente all’Antitrust, chiamandola a mettere fine alla discriminazione operata non solo da Sky, ma anche da Rai e Mediaset Premium nei confronti di chi utilizza un device con OS diverso da quello nativo.

Al momento quindi non esiste una procedura efficace per Sky Go su iPad jailbreak, anche quelle che erano risultate utili non funzionano più. Non resta quindi che attendere l’intervento dell’Antitrust sulla base della segnalazione inviata dall’Adiconsum.