Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone configurazione mms iPhone

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso del popolare melafonino e siamo clienti Vodafone, potremmo avere la necessità di configurare correttamente il telefono per la ricezione e invio dei messaggi multimediali MMS. A differenza degli SMS, i messaggi MMS necessitano di una configurazione apposita e che varia da operatore a operatore.

In questa guida vediamo assieme come effettuare la configurazione MMS Vodafone sull’iPhone in maniera semplice e veloce. Il procedimento non è affatto complicato, tuttavia dobbiamo seguire i pochi passaggi con attenzione, in modo da non avere errori con l’invio o la ricezione degli MMS.

Prima di tutto dobbiamo aprire il menu delle Impostazioni generali del telefono, quindi apriamo le schermate “Settings > General > Network > Edge“, digitiamo il nome “mms.vodafone.it” e lasciamo vuoti i campi nome utente e password. A questo punto torniamo nella schermata delle Impostazioni, facciamo tap sulla voce MMS e digitiamo “mms.vodafone.it/servlets/mms:80” nel campo “MMSC”, mentre nel campo “Proxy” dobbiamo scrivere l’indirizzo “010.128.224.010”. Salviamo il tutto, cliccando sul pulsante Salva in alto a destra, e riavviamo il telefono per completare l’operazione.

Caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di soli 112 grammi, il nuovo iPhone 5 è già disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile). Il processore è l’Apple A6 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la webcam frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.